La survey KPMG sulle abitudini di acquisto online che ha coinvolto a livello globale oltre 18.000 consumatori di 51 paesi.
Cosa vogliono davvero i consumatori?
I progressi della tecnologia, della logistica e dei sistemi di pagamento, insieme all’aumento dell’utilizzo di internet e degli accessi al web da mobile e ad una domanda sempre più sensibile al prezzo, sono stati i principali driver del fatturato globale dello shopping online che oggi si attesta a 1,9 miliardi di Dollari.
Oggi l’innovazione tecnologica ha spazzato via le logiche spazio-temporali legate all’acquisto tradizionale: milioni di consumatori possono fare shopping sempre e ovunque.
I retailers per tener conto di questa tendenza devono essere sempre più attenti alle esigenze dei consumatori, al processo decisionale d’acquisto e al customer journey.
Lo studio KPMG fornisce una panoramica sui comportamenti e le preferenze dei consumatori online, per area geografica di appartenenza, per età (Millennials, Generazione X e Baby Boomers) e per categoria di prodotto.
Leggi il report per approfondire:
― comportamenti di acquisto online
― il customer journey: dalla consapevolezza alla valutazione dell’esperienza dello shopping online
― attitudini e spinte all’acquisto online
Full Report: KPMG_the-truth-about-online-consumers
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