Strategy

Strategy is about winning

Per avere successo è importante avere una strategia chiara. Una strategia è formata da un insieme di fattori che danno coerenza e direzione alle azioni dei manager, non un semplice piano. Noi aiutiamo i manager ad identificare, sviluppare e mettere in atto le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Analisi di Mercato

Una strategia efficace non può prescindere dal suo contesto. L’Analisi di Mercato aiuta i clienti a determinare il loro contesto di riferimento entrando nel dettaglio del settore in cui operano, dello scenario competitivo e dei principali trend.

Corporate and Business strategy

Nell’ottica di raggiungere gli obiettivi aziendali, i manager dovrebbero creare una strategia su due livelli: corporate e business. La corporate strategy si riferisce al motivo di esistere di un’azienda e pone attenzione su quale mercato competere. La business strategy si occupa del come competere su quel mercato con una particolare area di business.

I nostri professionisti mettono a disposizione le loro conoscenze e competenze per aiutare i clienti a guardare l’azienda in un’ottica globale nel medio-lungo periodo, per determinare una strategia a livello corporate e competere in modo vincente nel proprio mercato. Inoltre a livello di business strategy i nostri professionisti aiutano i clienti ad identificare le fonti di vantaggio competitivo  per azienda sotto il profilo economico, organizzativo e finanziario e a trasformarle in azioni concrete.

Business Model

Un’azienda con obiettivi e visione del futuro chiari non sempre ha una struttura adatta a trasformarli in realtà. I nostri professionisti mettono a disposizione le loro conoscenze per creare modelli di business in grado di creare e distribuire valore trasformando la visione in realtà. Inoltre forniscono supporto sia durante la creazione dei modelli di business sia durante i cambiamenti di questi ultimi, tutto questo nell’ottica di permettere all’azienda di realizzare la strategia aziendale e migliorare le performance.

Marketing and sales strategy

Il marketing aiuta a veicolare i prodotti sul mercato e a raggiungere i consumatori, ma la parte finale che risulta al tempo stesso essere la più importante per le aziende sono le vendite. Una buona strategia marketing non può prescindere dalle strategie di vendita. I nostri professionisti affiancano i manager nei processi di integrazione della strategia di marketing con le performance commerciali.

Strategy implementation

Saper tradurre le strategie in azioni è una delle caratteristiche di un leader, nonché uno dei mezzi per raggiungere gli obiettivi aziendali e ottenere successo. Le competenze organizzative sono essenziali per mettere in atto una strategia vincente. I nostri professionisti affiancano i clienti che hanno bisogno di trasformare le strategie in azioni e si ritrovano privi di strumenti o di conoscenze su come farlo.  Abbiamo formulato delle metodologie per identificare e analizzare le principali criticità aziendali, impostare e realizzare azioni strategiche integrate in un sistema rigoroso di misurazione delle performance.

Sede

 via Giacomo Puccini, 9

 00198, Roma

Tel: +39 06 8415492

 E-mail: info@affordance.it

  © Copyright 2016 Affordance|P.Iva  02626220905 | Privacy Policy