Marketing and Sales

Ricerche di mercato

Per lanciare un nuovo prodotto o per testare una campagna pubblicitaria, una conoscenza del mercato è necessaria per prendere le giuste direzioni.  I nostri professionisti aiutano le aziende ad effettuare le analisi del mercato in cui operano, analizzando le loro dimensioni attuali e i trend prospettici, il contesto competitivo ed i principali operatori, i business driver e le potenzialità di sviluppo in termini di crescita di business e marginalità.

Analisi portafoglio prodotti

L’analisi della composizione del portafoglio prodotti e dei servizi è uno dei primi aspetti che un imprenditore deve affrontare nel momento in cui pianifica le proprie attività di marketing. I nostri professionisti assistono le aziende nella creazione e trasformazione dei portafogli di prodotti e dei servizi per raggiungere al meglio i segmenti di clientela desiderati.

Customer Profiling

“Customer profiling is a smarter way to reach your customers”. I nostri professionisti assistono le aziende nell’individuazione del profilo degli attuali clienti, inoltre sono in grado di fornire indicazioni su come migliorare la presenza nei segmenti di mercato tradizionali, acquisire il potenziale inespresso da segmenti di mercato non tradizionali e raggiungere nicchie ad elevato valore economico.

Benchmarking

Il benchmarking è un modo per scoprire qual è la migliore performance realizzata da parte di una particolare azienda, di un concorrente o di un settore completamente diverso. Queste informazioni aiutano ad identificare le lacune nei propri processi organizzativi e possono essere strategiche al fine di ottenere un vantaggio competitivo.

I nostri professionisti assistono le aziende nella predisposizione di uno studio di benchmark su concorrenti diretti e indiretti sui principali mercati di riferimento al fine di comprendere punti di forza e debolezza, fattori critici di successo ed il correlato posizionamento competitivo.

Piano Marketing

I nostri professionisti assistono le aziende nella predisposizione del Piano Marketing che rappresenta uno strumento formale di pianificazione delle decisioni di marketing, la cui formulazione e stesura consentono al management di definire in modo puntuale gli obiettivi, le strategie e gli strumenti operativi con i quali un’azienda ha intenzione di interagire con gli stakeholders .

Digital Marketing

Grazie ad internet i tempi per raggiungere i consumatori si sono ridotti. Il marketing digitale è diventato un canale fondamentale per tutte le aziende che vogliono comunicare con i propri clienti. Il marketing digitale è formato da un insieme di attività che, attraverso l’ausilio di mezzi tecnologici sviluppano campagne targettizzate e capaci di generare risultati misurabili. I nostri professionisti supportano i clienti nella creazioni di siti web, app mobile e campagne digitali per raggiungere più velocemente i propri consumatori.

Web reputation

Incrementare il traffico organico, ottimizzare la visibilità sulle pagine dei risultati di google, ottimizzazione e posizionamento SEO… Oggi essere primi sui motori di ricerca non è sufficiente. La web reputation è diventata un parametro obbligatorio per la gestione dell’immagine di un’azienda e dei prodotti e servizi offerti. I nostri professionisti creano o riposizionano la web reputation e successivamente la monitorano per mantenere l’immagine aziendale sempre elevata.

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