Il nostro lavoro

I nostri clienti si rivolgono a noi perché lavoriamo per trovare soluzioni tempestive e innovative.

Di seguito alcuni esempi di lavori svolti.

Riposizionamento di un brand di abbigliamento

Il mercato saturo e la crescita dei canali non tradizionali rappresentano una sfida per le aziende del settore. Il cliente aveva bisogno di un riposizionamento strategico del brand, di una determinazione del core product e di una strategia per penetrare il mercato attraverso i canali non tradizionali.

  • Analisi del portfoglio prodotti dell’azienda e determinazione del core product
  • Riposizionamento dell’azienda da multi prodotto a monoprodotto
  • Predisposizione di un piano strategico ed economico per 5 anni
  • Riorganizzazione aziendale
  • Digital marketing: Nuovo sito internet e-commerce
  • Rafforzamento del web reputation

Il cliente riposizionando il brand e adottando le iniziative del piano strategico ha penetrato il mercato attraverso i canali di vendita non tradizionali e ha conseguito risultati tangibili già dopo il primo anno.  

Acquisizione di una società di costruzioni

Il cliente era interessato a penetrare un nuovo mercato attraverso l’acquisizioni di un’azienda specializzata in infrastrutture per i trasporti e ha richiesto un nostro intervento per valutare l’operazione.

  • Due diligence della società da acquistare
  • Analisi economico-finanziaria delle iniziative nel portfoglio della società da acquistare
  • Valutazione delle sinergie tra il buyer e la società da acquistare
  • Valutazione dei possibili strumenti di rifinanziamento della società
  • Piano industriale per 5 anni 

Il cliente ha acquistato la società interessata, è entrato nel mercato desiderato e si aspetta di triplicare i propri fatturati nei prossimi 4-5 anni.

Piano di crescita per un'azienda di food

Il cambio delle abitudini dei consumatori, il Made-in-Italy e l’espansione internazionale rappresentano un’opportunità per le aziende di food. Il  cliente aveva necessità di definire un piano di sviluppo per crescere nel mercato nazionale ed entrare nel mercato internazionale.

  • Analisi del mercato italiano ed estero 
  • Determinazione di zone geografiche di interesse
  • Studio dei competitors nazionali ed esteri
  • Sviluppo di strategie di crescita per il mercato nazionale
  • Sviluppo di strategie per penetrare il mercato internazionale
  • Piano economico-finanziario per 5 anni

Il cliente adottatando le strategie elaborate ha incrementato esponenzialemente la propria presenza sul territorio nazionale ed è entrato nei mercati esteri. 

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